Maglieria di Qualità
L’attenzione fin nei piccoli dettagli rende grande il prodotto
I nostri valori e la passione per la maglieria ci guidano in tutto quello che facciamo

La scelta della materia prima è senza dubbio una delle fasi più importanti per la creazione di un prodotto esclusivo. Noi selezioniamo e utilizziamo fiocchi di cashmere di prima qualità, dopo attente procedure di controllo; testiamo lunghezza e spessore di questa fibra naturale.

Il reparto di tintura e filatura riguarda due processi industriali ben distinti e delicati, perché è qui che inizia il percorso di colorazione del fiocco fino ad arrivare alla trasformazione in filo. Siamo orgogliosi di dire che tale procedimento è stato certificato ISO 9001:2000 per sistema gestione di qualità, attestato che premia gli sforzi fatti negli anni per creare una filiera conforme agli standard internazionali.

Con queste lavorazioni prende il via la realizzazione della maglia. La smacchinatura è l’operazione che trasforma il filo in tessuto e crea i teli che andranno a comporre il prodotto finito.
Il rimaglio consiste poi nell’assemblare i pannelli creati in precedenza. Quest’ultimo è un processo manuale molto importante che richiede grande esperienza e capacità.
& Il Confezionamento

Ultime fasi, non certo per importanza, il controllo qualità e il confezionamento. Ogni maglia viene scrupolosamente controllata in cerca di eventuali difetti di produzione, poi si procede alla cucitura delle etichette, alla stiratura e infine al confezionamento. Ad ulteriore garanzia sappi che potrai trovare all’interno dell’etichetta lavaggio di ciascun prodotto il numero corrispondente all’addetto qualità.